Chi siamo

abiti su misura, abbigliamento su misura, abbigliamento donna

Il Maglificio Benacci nasce nel 1984 come piccola impresa a conduzione rigorosamente familiare, ed è diventata oggi una importante realtà produttiva, presente con diversi marchi in molti negozi di qualità dislocati su tutto il territorio nazionale. Il consenso dei clienti è stato maturato nel tempo grazie all’alta qualità dei capi, che durano a lungo nel tempo senza mostrare segni di usura o sformarsi per i lavaggi. Alla resistenza e alla morbidezza dei capi, si unisce una ricerca artistica e creativa volta alla realizzazione di capi originali e non assimilabili ad una moda massificata. Le donne e gli uomini che indossano gli articoli del Maglificio Benacci sanno di acquistare prodotti dallo stile unico.

 

 

Il personale

produzione gonne, giacche, giacche da uomo

La ditta è costituita da uno staff di undici operai tessili specializzati che lavorano sempre con precisione e puntualità, in modo da consentire il rispetto dei tempi di consegna stabiliti in sede contrattuale. Oltre ai dipendenti, il maglificio si avvale della collaborazione di altre due unità che svolgono lavoro di amministrazione e ufficio.

Lavorazione artigianale

La ditta ha mantenuto un sistema di lavorazione di tipo artigianale che prevede tutte le fasi produttive: dal progetto e disegno iniziale alla selezione delle materie prime fino alla realizzazione finale del capo. La filosofia con cui opera il Maglificio Binacci è quella di una moda a dimensione umana, che non sia dettata cioè da grandi marchi per una massa indistinta di clienti. Tutti i capi, da quelli per uomo a quelli per donna, sono pensati tenendo presente chi li indosserà e le specifiche caratteristiche del cliente. La produzione, inoltre, rispetta le attuali normative per la tutela dell’ambiente.

Share by: